Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Sanluri

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
Cabitza Disinfestazioni di Gian Franco Cabitza
Sardegna Disinfestazioni Srl
AR Services Disinfestazioni Srls
History Cagliari e Facile Sanificare
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Sanluri?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Sanluri specializzate nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, identificarlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa di queste caratteristiche potrebbe esserci il rischio di confonderlo con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, qualche volte della loro stessa grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Generalmente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di insetto nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di locali abbandonati.

I calabroni hanno nidificato vicino al tuo alloggio a Sanluri?

Sono tantissime i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Sanluri. È di vitale importanza non prendere alla leggera questo elemento! I calabroni, soprattutto se in gran numero, sono dannosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia può raggiungere il picco arrivando quasi a mille di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, la vespa crabra emette dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri simili. Quindi è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, per prima cosa prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non spargere ulteriormente il veleno.

Dopo è possibile applicare una crema indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. Si può lenire la zona interessata anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, sarebbe opportuno recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra adesso in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.