Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Salerno

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Ecologia Sannita
Building & Service
COMUNE.INFO SRL
F.A. MULTISERVICE SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
L'Eden di Giacomo Libro
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni a Salerno?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte di Salerno specializzate nel settore.

Impariamo a conoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo non è affatto difficile, è un insetto molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a confonderlo spesso per l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi ed ogni genere d'insetto, a volte pari alla loro dimensione, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Spesso ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei sottotetti di locali abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi vespidi a Salerno?

Sono molte le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni a Salerno. Considerando che parliamo di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia può raggiungere il picco arrivando quasi a un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, il calabrone sprigiona dei feromoni al fine d'attirare gli altri esemplari. Dunque è fondamentale fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo per non spargere maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, si può spargere una crema apposita. É consigliato lenire la zona punta anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisognerebbe recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti immediatamente in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.