Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Rimini

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
LA RONDINE DISINFESTAZIONE del DR. DI BENEDETTO GIOVANNI sas
Green Control Disinfestazioni Srl
Azienda Servizi
PIEMME SERVICES
youservice.it
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta esperta in disinfestazioni di calabroni a Rimini?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte fornite da aziende di Rimini esperte nel settore.

Come riconoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Riconoscerlo non è difficile, si presenta come un insetto molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a confonderlo spesso per l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Le femmine possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà.Si nutrono essenzialmente di bruchi ed ogni genere di insetto, spesso pari alla loro dimensione. Il nido della vespa crabro può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei sottotetti di immobili abbandonati.

I calabroni hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua abitazione a Rimini?

Sono molte le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Rimini. È importante non sottovalutare questo elemento! I calabroni, soprattutto se numerosI, sono dannosi per l'uomo.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido può raggiungere il picco arrivando quasi a un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, il calabrone sprigiona dei feromoni al fine di chiamare gli altri simili. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto prova a tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non propagare maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, si può applicare una pomata apposita. Sarebbe opportuno lenire la zona dolorante anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, è necessario recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione anafilattica, è consigliato avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti subito in contatto con gli esperti disinfestatori.