Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Pordenone

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Marvin di Ianni' Francesco
youservice.it
COMUNE.INFO SRL
Gorat di Riccardo Geracitano
Iannì Francesco ditta individuale
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre a Pordenone?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte di Pordenone specializzate nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo è semplice, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, potrebbe essere scambiarlo per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio dei maschi. Bruchi e qualsiasi tipologia d'insetto, a volte della loro stessa dimensione, costituiscono l'alimentazione delle vespe cabre. Il nido del calabrone si può trovare in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di immobili abbandonati.

Questi vespidi hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua abitazione a Pordenone?

Sono molte le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni a Pordenone. Non sottovalutare assolutamente questo elemento! I calabroni, soprattutto se in gran numero, possono essere molto pericolosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare da soli un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dall'insetto si attaccano alla tua pelle richiamando in questo modo gli altri esemplari del nido. Dunque è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto cerca d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo per non spargere ulteriormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, bisogna stendere una crema apposita. É consigliato lenire la zona interessata anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisognerebbe andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti adesso in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.