Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Pistoia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Disinfestazione Urbana srl
Biodisi Toscana Emilia
Salvambiente Servizi di Sbrana A. & C. Sas
Pronto Intervento Multiservice di Alvarez Palacios
SANIK srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre a Pistoia?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Pistoia specializzate nel settore.

Come distinguerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo non è affatto difficile, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, è molto facile scambiarlo per un'ape.

Possono essere differenziate principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi di calabrone.Il loro nutrimento è costituto principalmente da bruchi ed insetti , qualche volta della loro stessa grandezza. Generalmente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di insetto nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei solai di locali abbandonati.

I calabroni hanno nidificato nelle zone limitrofe al tuo alloggio a Pistoia?

Sono molte le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Pistoia. È molto importante non sottovalutare questo elemento! I calabroni, specialmente se numerosi, possono essere dannosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia raggiunge il picco arrivando quasi a 1000 di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può causare una reazione allergica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando a disinfestare da soli un nido, il calabrone sprigiona dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri esemplari. Dunque è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo per non diffondere maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, si può applicare una pomata apposita. É consigliato lenire l'area dolorante anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe opportuno andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti ora in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.