Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Pesaro

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
DM SERVICE SRL
D&D di Florindo Scioli
Azienda Servizi
GIERRE SERVIZI SRL
youservice.it
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Pesaro?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più adatto alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da aziende di Pesaro specializzate nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Il calabrone, chiamato anche vespa crabro, è un insetto di notevoli dimensioni, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Identificarlo è semplice, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della sua colorazione c'è il rischio di scambiarlo con l'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio delle specie maschili. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, a volte della loro stessa grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. In genere ci si potrebbe imbattere nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di vecchie abitazioni.

I calabroni hanno nidificato vicino al tuo alloggio a Pesaro?

Sono sempre di più le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Pesaro. Non prendere assolutamente alla leggera questa situazione! I calabroni, specialmente se numerosI, possono essere molto pericolosi per l'uomo.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dal vespide aderiscono alla tua pelle richiamando in questo modo i restanti esemplari della colonia. Per questo motivo è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa cerca d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non propagare ulteriormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, bisogna applicare una crema apposita. Sarebbe opportuno lenire la zona dolorante anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, è vitale andare subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione anafilattica, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti adesso in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.