Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Oristano

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
Mustop Disinfestazioni S.r.l.
Azienda Servizi
3 C SRL
youservice.it
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta esperta in disinfestazioni di vespe crabre ad Oristano?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in poco tempo con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte d' Oristano esperte nel settore.

Come distinguerli

La vespa crabro, o più comunemente chiamata calabrone, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, riconoscerlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi ed ogni genere d'insetto, spesso pari alla loro grandezza, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. Di frequente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di vespide nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchi locali.

Ti sei imbattuto in un nido di questi imenotteri ad Oristano?

Sono molte le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Oristano. Non prendere assolutamente alla leggera questo fatto! I calabroni, soprattutto se numerosI, possono essere molto pericolosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia può raggiungere il picco arrivando quasi a 1000 di insetti.

I componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova a disinfestare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme emessi dall'insetto si attaccano alla tua pelle richiamando così gli altri esemplari della colonia. Quindi è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non spargere maggiormente il veleno.

Dopo si può spargere una pomata apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. É consigliato lenire la zona interessata anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, è necessario recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra immediatamente in contatto con una ditta d' Oristano per una disinfestazione da calabroni.