Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Ogliastra

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
Aesse Disinfestazioni di Salvatore Soro
Lucas disinfestazione consulenza
Sardegna Disinfestazioni di Troncia Elisabetta
Cabitza Disinfestazioni di Gian Franco Cabitza
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre a Lanusei?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Lanusei esperte nel settore.

Come sono fatti?

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Identificarlo è semplice, in quanto, oltre ad essere molto grande, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa di queste caratteristiche c'è il rischio di confonderlo con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà. Bruchi e qualsiasi tipologia d'insetto, qualche volte della loro stessa grandezza, costituiscono il nutrimento di questi vespidi. Spesso è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di vespide nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di edifici abbandonati.

Hai trovato un nido di questi vespidi a Lanusei?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni a Lanusei. È fondamentale non sottovalutare questo fatto! I calabroni, specialmente se numerosi, sono pericolosi per l'uomo.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad eliminare da soli un nido, l'insetto sprigiona dei feromoni con lo scopo di chiamare gli altri simili. Quindi è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, per prima cosa cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non diffondere maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, bisogna spargere una crema apposita. Sarebbe opportuno lenire la zona interessata anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è consigliato avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti immediatamente in contatto con una ditta di Lanusei per una disinfestazione da calabroni.