Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Messina

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Blu Delco Service Srls
SO.GE.P.A. SERVICE SNC
Siciligiene Srl
Ecol Group soc. coop arl
De Luca angelo
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di calabroni a Messina?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte di Messina esperte nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, detto anche vespa crabro, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Essendo un insetto molto grande, riconoscerlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, di frequente viene scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio delle specie maschili.Si cibano fondamentalmente di bruchi e qualsiasi tipo di insetto, a volte pari alla loro dimensione. Spesso ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di vecchi immobili.

Questi vespidi hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua abitazione a Messina?

Sono molte i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Messina. È molto importante non prendere alla leggera questo fatto! I calabroni, soprattutto se in gran numero, sono dannosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia può raggiungere il picco arrivando quasi a mille di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può portare ad una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando a disinfestare autonomamente un nido, il calabrone emette dei feromoni al fine d'attirare gli altri simili. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non sfregare il batuffolo per non diffondere ulteriormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, bisogna stendere una pomata apposita. Si può lenire la zona punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, è necessario recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione allergica, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra subito in contatto con una ditta di Messina per una disinfestazione da calabroni.