Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Mantova

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Sanyx Srl
Azienda Certificata
Disinfest-azioni s.r.l.
Azienda Servizi
Bioteam sanificazioni ambientali di binati manuel
youservice.it
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre a Mantova?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Mantova esperte nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone è tra i più grandi vespidi diffusi in Europa. Identificarlo è molto semplice, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della colorazione, frequentemente la vespa crabro è scambiato per l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio delle specie maschili.Si cibano fondamentalmente di bruchi e qualsiasi genere di insetto, qualche volta pari alla loro grandezza. Il nido della vespa crabro può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchi edifici.

I calabroni hanno nidificato vicino alla tua abitazione a Mantova?

Sono molte le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Mantova. Considerando che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, può essere molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia raggiunge il picco arrivando quasi a un migliaio di insetti.

I componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando a disinfestare da soli un nido, il calabrone diffonde dei feromoni con lo scopo di chiamare gli altri simili. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Mantieni la calma, per prima cosa bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. Bisogna stare attenti a non sfregare il batuffolo al fine di non spargere maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, si può stendere una crema apposita. Sarebbe opportuno lenire l'area punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, è fondamentale recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti ora in contatto con una ditta di Mantova per una disinfestazione da calabroni.