Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Macerata

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Vallis Mea - Servizi Ambientali
Disinfestazioni Stopper
Dinamica pulizie
MEDITERRANEA SERVICE S.R.L.
ULISSE SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di calabroni a Macerata?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Macerata specializzate nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto molto grande, identificarlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò causa una frequente confusione con l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi.La loro alimentazione è costituto essenzialmente da bruchi e qualsiasi genere di insetto, qualche volta della loro stessa dimensione. Il nido di questa tipologia di vespide può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchi edifici.

Ti sei imbattuto in un nido di questi vespidi a Macerata?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Macerata. È di vitale importanza non prendere alla leggera questo elemento! I calabroni, in particolar modo se numerosI, sono dannosi per l'uomo.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media mille di unità.

I componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'insetto aderiscono alla tua pelle attraendo così gli altri calabroni della colonia. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non diffondere maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, si può stendere una crema apposita. Sarebbe opportuno lenire la zona interessata anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, bisogna andare immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra adesso in contatto con una ditta di Macerata per una disinfestazione da calabroni.