Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Lodi

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Sanyx Srl
Azienda Certificata
Lucas disinfestazione consulenza
SaniGreen Disinfestazioni
MAYA DISINFESTAZIONI DI ARRIGONI MARCO
youservice.it
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di calabroni a Lodi?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte fornite da ditte di Lodi esperte nel settore.

Come non confondere un calabrone con un'ape?

La vespa crabro, o più comunemente chiamata calabrone, è un insetto di notevoli dimensioni, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Identificarlo è molto semplice, si presenta come un imenottero dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a scambiarlo spesso per l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, spesso pari alla loro grandezza, costituiscono l'alimentazione dei calabroni. Di frequente ci si potrebbe imbattere nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di locali abbandonati.

Hai trovato un nido di questi vespidi a Lodi?

Sono molte i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Lodi. È di vitale importanza non prendere alla leggera questo elemento! I calabroni, specialmente se numerosI, possono essere molto pericolosi per l'uomo.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia può raggiungere il picco arrivando quasi a un migliaio di insetti.

Le sostanze velenose che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può portare ad una reazione anafilattica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, il calabrone emette dei feromoni con lo scopo d'attirare gli altri simili. Dunque è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Mantieni la calma, prima di tutto cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È fondamentale prestare attenzione a non sfregare il batuffolo per non spargere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, bisogna spargere una pomata apposita. É possibile lenire l'area punta anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, bisognerebbe andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti subito in contatto con una ditta di Lodi per una disinfestazione da calabroni.