Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Lecco

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Toniato s.r.l.
Azienda Certificata
Sanyx Srl
Marola Maurizio
Eco Clean di Leonardo Tilli
Valentino Federico (V&M Disinfestazioni)
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda che si occupa di disinfestazioni di vespe crabre a Lecco?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Lecco esperte nel settore.

Come riconoscerli

La vespa crabro, o più comunemente chiamata calabrone, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Identificarlo è semplice, si presenta come un imenottero molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della sua colorazione potrebbe esserci il rischio di scambiarlo con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Le femmine possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà. Bruchi e qualsiasi genere d'insetto, a volte pari alla loro grandezza, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. Di frequente ci si potrebbe imbattere nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei solai di vecchi edifici.

Questi insetti hanno nidificato nelle immediate vicinanze del tuo alloggio a Lecco?

Sono molte le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni a Lecco. Non sottovalutare assolutamente questo elemento! I calabroni, in particolar modo se numerosi, sono pericolosi per l'uomo.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia raggiunge il picco arrivando quasi a 1000 di insetti.

A causa dei componenti velenosi presenti nel loro pungiglione, la loro puntura molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando a disinfestare autonomamente un nido, l'insetto sprigiona dei feromoni al fine di chiamare gli altri simili. Per questo motivo è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non sfregare il batuffolo per non diffondere ulteriormente il veleno.

In seguito è possibile spargere una crema indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona dolorante anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, è vitale andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione anafilattica, è opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra immediatamente in contatto con una ditta di Lecco per una disinfestazione da calabroni.