Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Latina

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
DISINFESTAZIONE PONTINA S.a.s
ITALDISINFESTAZIONI SNC
D&D di Florindo Scioli
ditta Dell'Aitante Daniele
EURODISINFESTAZIONI S.R.L. SEMPLIFICATA
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di vespe crabre a Latina?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte fornite da aziende di Latina specializzate nel settore.

La differenza con le api

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo è molto semplice, si presenta come un insetto molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. Per la sua colorazione, spesso la vespa crabro può essere confuso con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Le femmine di calabrone possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi ed insetti, a volte della loro stessa grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Il nido di questa tipologia di insetto può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di edifici abbandonati.

I calabroni hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua casa a Latina?

Sono tantissime i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Latina. È di vitale importanza non prendere alla leggera questa situazione! I calabroni, in particolar modo se numerosi, possono essere dannosi per l'uomo.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'insetto aderiscono alla tua pelle attraendo così i restanti calabroni del nido. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Mantieni la calma, per prima cosa bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È fondamentale prestare attenzione a non strofinare il batuffolo al fine di non spargere maggiormente il veleno.

Dopo si può stendere una crema apposita per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si può lenire la zona punta anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe necessario andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra subito in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.