Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Lanusei

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
Azienda Servizi
Ready Done Disinfestazioni di Andrea Orrù
youservice.it
Giovanni Cui Deratizzazione e Disinfestazione
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta specializzata in disinfestazioni di calabroni a Lanusei?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte di Lanusei specializzate nel settore.

Come distinguerli

Il calabrone, detto anche vespa crabro, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, identificarlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della sua colorazione potrebbe esserci il rischio di confonderlo con l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi.Si cibano generalmente di bruchi ed ogni genere di insetto, spesso della loro stessa grandezza. Il nido del calabrone può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di locali abbandonati.

Hai identificato un nido di questi imenotteri a Lanusei?

Sono tantissime le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Lanusei. È importante non prendere alla leggera questa situazione! I calabroni, specialmente se in gran numero, sono dannosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media mille di unità.

Le sostanze velenose che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la loro puntura molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione allergica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova ad attaccare autonomamente un nido, il calabrone diffonde dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri simili. Per questo motivo è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non sfregare il batuffolo per non spargere ancora di più il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, si può spargere una pomata apposita. Si dovrebbe lenire la zona interessata anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, bisognerebbe recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione allergica, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra immediatamente in contatto con gli esperti disinfestatori.