Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a La Spezia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Diseko Group Srls
BONAVITA MULTISERVICE AMBIENTE S.R.L.
Csc Ambiente
Azienda Servizi
FLAMINGO GARDENS
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre a La Spezia?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte fornite da ditte di La Spezia specializzate nel settore.

Come non confonderli con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, riconoscerlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, di frequente viene scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Le femmine possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà.La loro alimentazione è costituto principalmente da bruchi ed ogni tipologia di insetto, spesso della loro stessa dimensione. Il nido di questa tipologia di insetto può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei solai di vecchi immobili.

Questi vespidi hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua casa a La Spezia?

Sono tantissime i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di La Spezia. È molto importante non prendere alla leggera questo fatto! I calabroni, soprattutto se numerosi, possono essere pericolosi per l'uomo.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa un migliaio di unità.

I componenti velenosi presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare una reazione allergica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad attaccare autonomamente un nido, il calabrone diffonde dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri esemplari. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non allarmarti, prima di tutto bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, è consigliabile applicare una crema apposita. Si può lenire la zona dolorante anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, sarebbe opportuno andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti subito in contatto con una ditta di La Spezia per una disinfestazione da calabroni.