Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Imperia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

youservice.it
Bioteam sanificazioni ambientali di binati manuel
COMUNE.INFO SRL
Wood & Projects srls
Ecos disinfestazioni di Mariano Cervo
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni ad Imperia?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende d' Imperia esperte nel settore.

Impariamo a conoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un imenottero molto grande, identificarlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. Per la sua colorazione, in genere la vespa crabro potrebbe essere scambiato per l'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà.Il loro nutrimento è costituto principalmente da bruchi ed insetti , spesso della loro stessa dimensione. Spesso ci si potrebbe imbattere nel nido di questa tipologia di imenottero nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchi edifici.

Ti sei imbattuto in un nido di questi insetti ad Imperia?

Sono molte le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Imperia. Considerando che si tratta di un insetto che, specialmente se in gran numero, è molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa 1000 di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione allergica. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando ad eliminare da soli un nido, i feromoni d'allarme emessi dall'imenottero aderiscono alla tua pelle richiamando così i restanti insetti del nido. Dunque è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non strofinare il batuffolo per non diffondere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, si può spargere una pomata apposita. Si può lenire la zona dolorante anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione anafilattica, è opportuno andare tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra subito in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.