Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Iglesias

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
Sardegna Disinfestazioni di Troncia Elisabetta
Cabitza Disinfestazioni di Gian Franco Cabitza
Lucas disinfestazione consulenza
Biologic Forester di Forresu Marco
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Carbonia?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da ditte di Carbonia specializzate nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, riconoscerlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colorazione rossiccia ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò causa una frequente confusione con l'ape.

Si possono distinguere da esse principalmente per la loro grandezza. Le specie femminili possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, spesso pari alla loro dimensione, costituiscono il nutrimento di questi vespidi. Generalmente è possibile imbattersi nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei sottotetti di edifici abbandonati.

Hai identificato un nido di questi insetti a Carbonia?

Sono molte le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Carbonia. Non sottovalutare assolutamente questo elemento! I calabroni, soprattutto se in gran numero, possono essere pericolosi per l'uomo.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido raggiunge il picco arrivando quasi a mille di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione allergica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'imenottero si attaccano alla tua pelle richiamando in questo modo i restanti esemplari del nido. Quindi è fondamentale fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Mantieni la calma, prima di tutto cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non sfregare il batuffolo per non spargere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, bisogna stendere una pomata apposita. É consigliato lenire la zona dolorante anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, è necessario andare immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra immediatamente in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.