Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Foggia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

PugliaVerde
BIODIS
AGF Disinfestazioni di Antonio Giacinto Ferrazzano
ECOAMBIENTE DISINFESTAZIONI
Bio & Energy Società Cooperativa
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre a Foggia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in poco tempo con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Foggia esperte nel settore.

Come riconoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, identificarlo non è affatto difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, è molto facile scambiarlo per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio delle specie maschili. Bruchi e qualsiasi tipo d'insetto, spesso pari alla loro dimensione, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. In genere ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchie abitazioni.

Hai identificato un nido di questi insetti a Foggia?

Sono tantissime le persone che richiedono una disinfestazione da calabroni a Foggia. È fondamentale non prendere alla leggera questo elemento! I calabroni, soprattutto se in gran numero, sono pericolosi per l'uomo.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa mille di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, il calabrone diffonde dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri esemplari. Per questo motivo è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non sfregare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, si può applicare una pomata apposita. Sarebbe opportuno lenire la zona dolorante anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, è opportuno andare tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti ora in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.