Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Firenze

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
SANIK srl
Azienda Certificata
Disinfestazione Urbana srl
Pronto Intervento Multiservice di Alvarez Palacios
Sudamerica pulizie
COMUNE.INFO SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Firenze?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da ditte di Firenze specializzate nel settore.

Come riconoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Riconoscerlo non è difficile, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio delle specie maschili.Si nutrono principalmente di bruchi ed insetti , qualche volta della loro stessa grandezza. Spesso ci si potrebbe imbattere nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di vecchi edifici.

I calabroni hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua casa a Firenze?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Firenze. Non sottovalutare assolutamente questo fatto! I calabroni, in particolar modo se in gran numero, sono dannosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di unità.

A causa dei componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare autonomamente un nido, la vespa crabra sprigiona dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri esemplari. Quindi è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non allarmarti, prima di tutto prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. È molto importante prestare attenzione a non sfregare il batuffolo per non propagare maggiormente il veleno.

Dopo è consigliabile spargere una crema indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona dolorante anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, è opportuno andare subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti immediatamente in contatto con una ditta di Firenze per una disinfestazione da calabroni.