Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Enna

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Ecopiakos di Giuffrida Mario
Azienda Certificata
Blu Delco Service Srls
youservice.it
AGA SERVIZI SRL
COMUNE.INFO SRL
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di calabroni ad Enna?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte fornite da ditte d' Enna specializzate nel settore.

Impariamo a conoscerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Essendo un insetto molto grande, riconoscerlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. Presenta la parte anteriore del corpo di colorazione rossiccia ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a confonderlo spesso per l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Le specie femminili possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed ogni tipologia d'insetti, a volte pari alla loro dimensione, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Generalmente è possibile imbattersi nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di vecchie abitazioni.

Questi vespidi hanno nidificato vicino alla tua casa ad Enna?

Sono tantissime i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Enna. Considerando che parliamo di un insetto che, soprattutto se in gran numero, può essere molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa 1000 di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, il calabrone diffonde dei feromoni al fine d'avvisare gli altri esemplari. Per questo motivo è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non strofinare il batuffolo al fine di non diffondere ulteriormente il veleno.

In seguito si può applicare una pomata apposita per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire l'area punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno recarsi subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra immediatamente in contatto con una ditta d' Enna per una disinfestazione da calabroni.