Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Cosenza

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
GRV SERVICE
L.D. disinfestazioni di Longo Daniele
Bagnel
FAP ECOLOGY DI FRANCESCO MARCHIONE
G SERVICE
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta specializzata in disinfestazioni di vespe crabre a Cosenza?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in tempi brevi con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte proposte da aziende di Cosenza specializzate nel settore.

Come riconoscerli

Il calabrone, denominato anche vespa crabro, è un insetto di notevoli dimensioni, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Essendo un imenottero molto grande, riconoscerlo non è affatto difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, di frequente viene scambiato per un'ape.

Si possono differenziare da esse principalmente per la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi.Si cibano fondamentalmente di bruchi ed ogni genere di insetto, a volte pari alla loro dimensione. Di frequente è possibile imbattersi nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchie abitazioni.

Questi vespidi hanno nidificato vicino al tuo alloggio a Cosenza?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Cosenza. Dato che si tratta di un insetto che, specialmente se in gran numero, è molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

A causa dei componenti velenosi presenti nel loro pungiglione, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare ad una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dall'imenottero si attaccano alla tua pelle richiamando in questo modo gli altri calabroni della colonia. Quindi è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non spargere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, bisogna applicare una crema apposita. É consigliato lenire l'area interessata anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe opportuno andare tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti subito in contatto con gli esperti disinfestatori.