Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Caserta

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Derpartenope Srls
Azienda Certificata
Ecologia Sannita
VESATEC di Verolla Paolo
Eurocleans Srl
ditta Dell'Aitante Daniele
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta specializzata in disinfestazioni di vespe crabre a Caserta?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in poco tempo con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte proposte da aziende di Caserta specializzate nel settore.

Come riconoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Identificarlo è semplice, si presenta come un imenottero molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. É caratterizzato da un colore rossiccio nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. Per queste caratteristiche, generalmente il calabrone può essere confuso con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Le femmine possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà.Il loro nutrimento consiste essenzialmente in bruchi ed ogni tipologia di insetto, qualche volta della loro stessa grandezza. Il nido della vespa crabro si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di locali abbandonati.

Hai trovato un nido di questi imenotteri a Caserta?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Caserta. Non sottovalutare assolutamente questo fatto! I calabroni, specialmente se numerosi, possono essere pericolosi per l'uomo.Generalmente durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può portare a schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, provando a disinfestare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'imenottero aderiscono alla tua pelle attirando così i restanti calabroni della colonia. Quindi è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione dei calabroni.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non strofinare il batuffolo per non spargere ulteriormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, si può spargere una crema apposita. Sarebbe opportuno lenire la zona interessata anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe necessario recarsi subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione allergica, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra ora in contatto con i professionisti nelle disinfestazioni.