Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Carbonia

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

COMUNE.INFO SRL
Ready Done Disinfestazioni di Andrea Orrù
Aesse Disinfestazioni di Salvatore Soro
Giovanni Cui Deratizzazione e Disinfestazione
Sardegna Disinfestazioni di Troncia Elisabetta
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Carbonia?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte di Carbonia specializzate nel settore.

Come distinguerli

La vespa crabro, detta anche calabrone, è un insetto di notevoli dimensioni, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Riconoscerlo è molto semplice, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa di queste caratteristiche, in genere questo vespide viene scambiato per l'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà.Il loro nutrimento è costituto fondamentalmente da bruchi e qualsiasi tipo di insetto, a volte della loro stessa dimensione. Il nido del calabrone può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei sottotetti di locali abbandonati.

Questi insetti hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua casa a Carbonia?

Sono sempre di più le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Carbonia. Dato che stiamo parlando di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di insetti.

A causa dei componenti velenosi presenti nel loro pungiglione, la loro puntura molto dolorosa e, spesso, può causare una reazione allergica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad attaccare autonomamente un nido, l'insetto diffonde dei feromoni al fine d'allarmare gli altri simili. Quindi è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa occorre fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non allarmarti, per prima cosa bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È fondamentale prestare attenzione a non strofinare il batuffolo al fine di non propagare maggiormente il veleno.

In seguito si può stendere una pomata indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona punta anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe necessario recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti ora in contatto con una ditta di Carbonia per una disinfestazione da calabroni.