Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Caltanissetta

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Blu Delco Service Srls
youservice.it
AGA SERVIZI SRL
COMUNE.INFO SRL
SAVI SERVIZI
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta esperta in disinfestazioni di vespe crabre a Caltanissetta?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in poco tempo con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da ditte di Caltanissetta specializzate nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande e diffuso vespide in Europa. Essendo un imenottero molto grande, riconoscerlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della sua colorazione potrebbe esserci il rischio di scambiarlo con l'ape.

Possono essere differenziate principalmente per le loro dimensioni. Le femmine possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi e qualsiasi tipologia d'insetto, a volte pari alla loro grandezza, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. Generalmente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di insetto nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di locali abbandonati.

Questi insetti hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua casa a Caltanissetta?

Sono molte i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Caltanissetta. Dato che parliamo di un insetto che, soprattutto se in gran numero, è dannoso per l'uomo, è fondamentale non prendere alla leggera la situazione.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad attaccare autonomamente un nido, la vespa crabra diffonde dei feromoni al fine d'avvisare gli altri esemplari. Dunque è molto importante fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non allarmarti, per prima cosa bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo eviterai un'infezione batterica. È fondamentale ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non propagare maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, è consigliabile applicare una crema apposita. É possibile lenire l'area dolorante anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è vitale andare tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra ora in contatto con una ditta di Caltanissetta per una disinfestazione da calabroni.