Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Cagliari

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
youservice.it
3 C SRL
COMUNE.INFO SRL
Ready Done Disinfestazioni di Andrea Orrù
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di calabroni a Cagliari?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Cagliari specializzate nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone è un insetto molto grande, appartenente alla famiglia dei vespidi e vastamente diffuso in Europa. Identificarlo è semplice, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, facilmente può essere confuso con un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio dei maschi di calabrone.Si cibano generalmente di bruchi ed ogni tipologia di insetto, a volte della loro stessa grandezza. Il nido di questa tipologia di vespide può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di edifici abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi vespidi a Cagliari?

Sono tantissime le persone che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Cagliari. Dato che parliamo di un insetto che, soprattutto se in gran numero, è molto pericoloso per l'uomo, è molto importante non sottovalutare la situazione.Si calcola che durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido può raggiungere il picco arrivando quasi a mille di insetti.

Le sostanze velenose che si trovano all'interno del loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, spesso, può portare ad una reazione anafilattica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme emessi dall'insetto aderiscono alla tua pelle richiamando in questo modo i restanti esemplari del nido. Per questo motivo è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Mantieni la calma, per prima cosa prova a tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante prestare attenzione a non strofinare il batuffolo per non spargere maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, è consigliabile stendere una crema apposita. É possibile lenire la zona punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dalle vespe presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe opportuno andare subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione allergica, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura entra adesso in contatto con una ditta di Cagliari per una disinfestazione da calabroni.