Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Bergamo

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Sanyx Srl
Azienda Certificata
Lucas disinfestazione consulenza
Eco Clean di Leonardo Tilli
Servizi Manutentivi Generali srl
Biosany
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre a Bergamo?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai confrontare tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende di Bergamo esperte nel settore.

Come distinguerli

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, denominato anche vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo è molto semplice, è un imenottero molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Presenta la parte anteriore del corpo di colore rosso ed il resto a strisce gialle nere.

Ciò porta a confonderlo spesso per l'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio delle specie maschili.Il loro nutrimento consiste generalmente in bruchi ed ogni tipologia di insetto, a volte pari alla loro grandezza. Spesso ci si potrebbe imbattere nel nido di questa tipologia di imenottero nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei solai di edifici abbandonati.

I calabroni hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua casa a Bergamo?

Sono molte i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Bergamo. È fondamentale non sottovalutare questo elemento! I calabroni, soprattutto se in gran numero, sono molto pericolosi per l'uomo.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

A causa dei componenti velenosi presenti nel loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad attaccare da soli un nido, l'insetto emette dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri esemplari. Per questo motivo è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto bisogna cercare di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante prestare attenzione a non strofinare il batuffolo al fine di non diffondere ancora di più il veleno.

Per provare sollievo dalla puntura, è consigliabile spargere una pomata apposita. Sarebbe opportuno lenire l'area dolorante anche con delle foglie di aloe vera o una crema alla calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è necessario recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti subito in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.