Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Barletta Andria Trani

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PUGLIA SOLUTIONS SRL
COMUNE.INFO SRL
Igienika di Timperio Alberto
PugliaVerde
N.C. servizi edili S.r.l.s.
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di calabroni ad Andria?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende d' Andria esperte nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo non è affatto difficile, è un insetto dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Dato che, oltre al colore rosso, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, c'è il rischio di scambiarlo per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre le specie maschili circa la metà. Bruchi ed insetti, qualche volte della loro stessa dimensione, costituiscono il nutrimento di questi vespidi. Il nido della vespa crabro può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di immobili abbandonati.

Questi vespidi hanno nidificato vicino alla tua casa ad Andria?

Sono tantissime i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone d' Andria. Considerando che parliamo di un insetto che, specialmente se in gran numero, è molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido può raggiungere il picco arrivando quasi a un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, spesso, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad attaccare autonomamente un nido, il calabrone sprigiona dei feromoni al fine d'attirare gli altri esemplari. Quindi è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È fondamentale ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non diffondere maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, si può applicare una crema apposita. Si può lenire l'area punta anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno andare subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti entra immediatamente in contatto con gli esperti disinfestatori.