Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Bari

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
PUGLIA SOLUTIONS SRL
Azienda Certificata
Bio & Energy Srls
ditta Dell'Aitante Daniele
Gervasio Francesco (Raptor Peak)
D. & D. di Angelo Fiorentino
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di vespe crabre a Bari?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più indicato alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in poco tempo con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte fornite da ditte di Bari specializzate nel settore.

La differenza con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto molto grande, identificarlo è semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della colorazione, spesso questo vespide potrebbe essere confuso con l'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Le femmine di calabrone possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi di calabrone circa la metà. Bruchi ed insetti, qualche volte pari alla loro grandezza, costituiscono l'alimentazione delle vespe cabre. Il nido della vespa crabro può trovarsi in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle soffitte di immobili abbandonati.

Ti sei imbattuto in un nido di questi vespidi a Bari?

Sono molte i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni nelle zone di Bari. Considerando che stiamo parlando di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere molto pericoloso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può portare ad una reazione allergica. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad attaccare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dal vespide aderiscono alla tua pelle attirando in questo modo i restanti esemplari del nido. Quindi è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa occorre fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non propagare maggiormente il veleno.

In seguito è consigliabile spargere una pomata indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire l'area interessata anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno andare immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a reazione allergica, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra adesso in contatto con una ditta di Bari per una disinfestazione da calabroni.