Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni ad Ascoli Piceno

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

D&D di Florindo Scioli
Azienda Servizi
GIERRE SERVIZI SRL
youservice.it
Vallis Mea - Servizi Ambientali
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di vespe crabre ad Ascoli Piceno?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte proposte da ditte d' Ascoli Piceno specializzate nel settore.

Come distinguerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto di notevoli dimensioni, identificarlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. É caratterizzato da una colorazione rossiccia nella parte anteriore, e giallo e nero nel resto del corpo. A causa della colorazione, di frequente la vespa crabro potrebbe essere confuso con l'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone. Bruchi ed ogni genere d'insetto, qualche volte pari alla loro grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Di frequente ci si potrebbe imbattere nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei solai di vecchie abitazioni.

Hai trovato un nido di questi vespidi ad Ascoli Piceno?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni ad Ascoli Piceno. È molto importante non prendere alla leggera questo elemento! I calabroni, soprattutto se numerosi, possono essere pericolosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia raggiunge il picco arrivando quasi a mille di unità.

A causa dei componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, spesso, può causare una reazione allergica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, la vespa crabra diffonde dei feromoni con lo scopo d'avvisare gli altri esemplari. Dunque è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Mantieni la calma, prima di tutto cerca d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. Bisogna prestare attenzione a non strofinare il batuffolo per non diffondere maggiormente il veleno.

Dopo è consigliabile applicare una pomata apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. Sarebbe opportuno lenire la zona dolorante anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è necessario recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per giocare d'anticipo ed evitare qualsiasi puntura mettiti immediatamente in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.