Rimozione denti del giudizio

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Rimozione denti del giudizio

Di competenza della chirurgia orale vi è il servizio di rimozione denti del giudizio.
La rimozione dei denti del giudizio è ormai di routine per la maggior parte dei dentisti accreditati alla chirurgia orale in quanto, la maggior parte degli adulti, è costretta alla rimozione dei terzi molari, cioè dei denti del giudizio, poiché non vi è sufficiente spazio per farli uscire.
Quando un dente del giudizio non ha lo spazio per uscire ed è ricoperto dalla gengiva viene definito dente del giudizio incluso.

Perché è necessario rimuove i denti del giudizio inclusi?
Per quanto i denti del giudizio non siano indispensabili alla nostra corretta masticazione e, quindi, che ci siano o meno è indifferente, i denti del giudizio inclusi è necessario siano rimossi per due motivi fondamentali: in primis il dolore, un dente del giudizio incluso esercita pressione verso gli altri denti causando, spesso, dolori insopportabili e nevralgie che spingono la persona alla rimozione del dente; secondo perché la pressione esercitata oltre al dolore potrebbe provocare infiammazioni, carie e disturbi varia agli altri denti sani.

Da sottolineare che, l’estrazione dei denti del giudizio, inclusi o parzialmente inclusi, è un operazione ben più complicata della semplice rimozione di un dente. La vicinanza delle radici dei denti del giudizio al nervo mandibolare, l’inclusione dei denti, la posizione nell’arcata dentale e, a volte, la posizione stessa dei denti del giudizio che, nel loro sviluppo, vista la mancanza di spazio possono assumere inclinazioni particolari, necessitano l’intervento di dentista accreditato in chirurgia orale o, a volte maxillo facciale.

E’ dolorosa la rimozione dei denti del giudizio?
La rimozione dei denti del giudizio è fatta in anestesia locale, pertanto, non è particolarmente dolorosa ma può essere fastidiosa la sensazione dei ferri in bocca.
Il post operatorio, invece, varia da paziente a paziente e, spesso, dipende dalla difficoltà dell’intervento di estrazione a cui ci si è sottoposti.

E possibile togliere tutti e quattro i denti del giudizio contemporaneamente?
La rimozione contemporanea di tutti e quattro i denti del giudizio e possibile in contesti ospedalieri ma, spesso, non è consigliata. Più frequente, invece, è l’estrazione sequenziale nel tempo dei denti del giudizio.
Sarà il dentista a valutare se e come procedere alla rimozione dei denti del giudizio caso per caso.
Se hai fastidi o credi di avere un dente del giudizio incluso o parzialmente incluso consulta un dentista e valuta con lui la possibilità o meno di dover procedere all’astrazione dei denti del giudizio.

Trova il professionista per Rimozione denti del giudizio nella tua zona