Ricostruzione dell'osso

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ricostruzione dell'osso

Devi subire un intervento di ricostruzione dell’osso prima che ti sia possibile procedere ad un intervento di implantologia dentale a seguito della perdita di uno o più denti? Il portale Imprendo.org ti viene incontro proponendoti una selezione di ottimi dentisti specializzati in ricostruzione dell’osso: è sufficiente inserire sul portale la regione in cui risiedi e in pochi minuti potrai consultare la tua selezione di dentisti. Affinché si possa procedere all’implantologia è necessario un osso dello spessore corrispondente a circa 6 millimetri e della lunghezza di almeno 8/10 millimetri.

Se l’osso non corrisponde a queste dimensioni si deve procedere alla ricostruzione tramite dei materiali che non danneggino i tessuti. Se questa ricostruzione non dovesse risultare possibile, si può anche procedere alla sostituzione integrale dell’osso. Tutti i materiali utilizzati sono definiti biomateriali, vale a dire materiali capaci di interagire senza alcun danno con il sistema biologico: vengono, infatti, classificati come biotollerati, bioinerti e bioattivi. Se hai perso i denti nella mascella superiore sei particolarmente soggetto a questo problema. L’effetto prodotto dalla caduta dei denti a livello della mascella superiore causa proprio una rapida riduzione dell’osso, rendendo indispensabile la ricostruzione in caso di un’operazione di implantologia.

Dato che l’osso presente tra la cavità orale e quella mascellare risulta poco robusto, il dentista ti consiglierà di trattare questa zona attraverso un’operazione detta sinuslift, che consiste nel sollevamento della cavità sinusale. L’operazione è costituita dal sollevamento della mucosa per consentire il recupero del materiale sostitutivo dell’osso. In questo modo la ricostruzione ossea può essere effettuata in maniera del tutto naturale. La tempistica con cui viene realizzata la ricostruzione dell’osso dipende dalla quantità ossea da sostituire. Sarà il tuo dentista a stabilire se le operazioni di ricostruzione possono cioè avvenire contemporaneamente a quelle di implantologia dentaria; in caso contrario la ricostruzione avviene dai 3 agli 8 mesi prima dell’inserimento dell’impianto nella mascella.

Trova il professionista per Ricostruzione dell'osso nella tua zona