Protesi dentale

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Protesi dentale

Il tuo sorriso non ha lo splendore che desideri? Ti senti a disagio nell’ostentarlo perché la tua dentatura è incompleta? Hai mai pensato di acquistarlo con l’implementazione di una protesi dentale? Forse hai pensato diverse volte di ricorrere a interventi odontoiatrici, ma hai dubbi e perplessità in proposito.

Ecco qualche informazione pratica che può schiarirti le idee.
In primo luogo, avvalersi di una protesi dentale è essenziale per la salute non solo della tua bocca ma di tutto l’organismo. Perché allora non saperne di più sulle varie tipologie esistenti? La scelta della protesi dentale è sicuramente dettata dalla condizione individuale. Nel paziente che deve ricuperare solo la parte esterna del dente ma che possiede una radice sana e salda è sufficiente impiantare una corona; qualora manca all’appello l’intero dente, uno o più, fino ad un massimo di tre, si installa un ponte che si appoggia sui denti naturali; nel caso in cui si devono sostituire da quattro a più denti si ricorre alla protesi rimovibile; infine si può inserire un dente mediante l’impianto, il quale non esercita pressione sui denti naturali perché si avvale di una “radice artificiale” impiantata nella gengiva.
La protesi dentale più efficace è senz’altro la protesi fissa, la quale si realizza sull’impianto. Essa utilizza un impianto osteointegrato, saldamente fissato alle ossa mascellari, che agisce da sostegno ed ancoraggio del dente mancante.

Da cosa sono costituite le protesi dentali? Il materiale di maggior impiego ed efficacia è indubbiamente la porcellana sia per le sue proprietà estetiche, quasi indistinguibili con lo smalto naturale dei denti, sia per la sua funzionalità e durezza.
Sei ancora titubante ad impiegare una protesi dentale? Cosa aspetti! Affidati ai dentisti affiliati all'Organizzazione Imprendo e scegli il professionista specializzato in protesi dentale che ti consiglierà la tipologia più adatta a te per il sorriso che hai sempre sognato.

Trova il professionista per Protesi dentale nella tua zona