Perni per ricostruzioni

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Perni per ricostruzioni

Se la corona di uno o più di uno dei tuoi denti è danneggiata oppure si è addirittura spezzata, rendendo impossibile la realizzazione e l’applicazione di una corona dentale, non devi preoccuparti: la ricostruzione del dente è infatti comunque possibile attraverso l’applicazione di perni per ricostruzioni.

Se vuoi rivolgerti ad un dentista specializzato proprio in perni per ricostruzioni, ma non vorresti perdere troppo tempo in una lunga ricerca sul web affidati al portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi, e otterrai una lista dei più professionali e competenti dentisti specializzai in questo settore di intervento dentale. Affinché sia possibile impiantare il perno, il dente interessato dall’operazione dovrebbe avere una corretta otturazione della radice e non presentare zone infiammate nel tessuto circostante alla radice stessa.

Se il tuo dentista dovesse, invece, verificare la presenza di un’infiammazione localizzata presso l’apice della radice, procede immediatamente alla correzione dell’otturazione o alla rescissione del dente. I perni per ricostruzioni possono essere di vari tipi: perni di radice prefabbricati, perni fusi, perni in zircone. I perni di radice prefabbricati vengono applicati attraverso un avvitamento nel canale della radice realizzato con delle trapanazioni.
Dopodiché il tuo dentista procederà alla ricostruzione del troncone del dente tramite l’utilizzo di materiale da otturazione.

La fase finale dell’operazione prevede poi la realizzazione dell’apposita corona dentale da parte dell’odontotecnico.

Il pernIo fuso viene, invece, realizzato dall’odontotecnico seguendo l’impronta della radice o meglio del canale della radice, ed è un vero e proprio pernio colato che può essere composto sia da metallo nobile che da metallo non nobile. Il pernio così realizzato viene poi cementato e svolge la funzione di troncone per l’ancoraggio della relativa corona. Questo perno per ricostruzione supporta solo corone in ceramica e metallo, o corone in ceramica e oro, in quanto se la corona fosse in ceramica integrale e, dunque, trasparente si vedrebbe il colore del pernio stesso.

Trova il professionista per Perni per ricostruzioni nella tua zona