Odontoiatria pediatrica

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Odontoiatria pediatrica

L’Odontoiatria pediatrica si rivolge a bambini, adolescenti e ragazzi per i quali bisogna adottare delle pratiche mediche diverse, che possano metterli a loro agio e farli superare senza traumi la paura del dentista. Il dentista pediatrico è inoltre proprio un esperto nelle metodologie necessarie per controllare, correggere e prevenire eventuali anomalie nello sviluppo dei denti e delle ossa mascellari. Se non hai mai pensato di rivolgerti prima ad un dentista specializzato in odontoiatria pediatrica, ma hai notato che il tuo bambino è terrorizzato dall’idea di andare dal dentista, affidati senza preoccupazione al portale Imprendo.org che ha selezionato per te i migliori dentisti pediatrici che operano nella tua regione.

L’odontoiatria pediatrica si occupa prima di tutto di insegnare ai genitori come procedere alla corretta igiene orale dei propri bambini, soprattutto quando sono molto piccoli. Il dentista ti consiglierà, infatti, di utilizzare una garza bagnata prima ancora che spuntino i dentini, in questo modo si ottiene una corretta pulizia delle gengive, si rimuove la placca e, allo stesso tempo, si abitua il bambino alle pratiche di igiene orale. Una volta spuntato il dente, si può cominciare ad usare lo spazzolino ma con delicatezza e senza l’uso del dentifricio: il bambino potrebbe infatti ingoiarlo ed avere poi dei problemi intestinali. Il bambino acquisisce la corretta manualità nell’utilizzo dello spazzolino a partire dai tre anni di età, ma a quell’età e fino agli 8/10 anni è bene che i genitori aiutino ancora o semplicemente controllino il bambino quando si lava i denti.

La prima visita presso un dentista pediatrico dovrebbe essere effettuata alla comparsa dei denti decidui che solitamente avviene intorno ai 6/12 mesi. Le successive visite dovrebbero essere poi effettuate con una certa regolarità: la carie, infatti, si presenta con una percentuale abbastanza alta proprio nei bambini di età compresa tra i due e i tre anni.

Trova il professionista per Odontoiatria pediatrica nella tua zona