Non avere più paura del dentista!

News del di

Affrontare con leggerezza l’appuntamento dal dentista

La maggior parte delle persone affrontano l’appuntamento dal dentista in modo negativo e con paura; per ovviare al problema, proprio i dentisti hanno la possibilità di rendere meno sgradevole l’appuntamento al paziente, ricorrendo, per esempio, alla musica.

Sembra una sciocchezza, ma la musica riesce a mettere a proprio agio chi deve sedersi sul lettino tanto odiato, distraendolo dai fastidiosi rumori delle varie apparecchiature, riuscendo a fargli vivere il momento della visita senza troppo stress.

Anche l’arredamento gioca un ruolo importante. Per esempio, un ambiente poco illuminato o “spento”, non favorirebbe affatto una percezione tranquilla da parte del cliente, rendendo la visita ancora più stressante dal punto di vista psicologico.

L’aspetto olfattivo è un altro elemento da non sottovalutare, in quanto da alcune ricerche, emerge che un particolare odore è in grado di sollecitare un ricordo che va a stimolare uno stato emozionale, per cui, anche questo aspetto è importante e da tenere in considerazione per rendere meno difficile l’affronto delle operazioni successive.

Immagini correlate