Inlay - Onlay

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Inlay - Onlay

Devi subire un’operazione di otturazione ma vorresti che questa non fosse visibile così da permetterti di conservare un aspetto dei tuoi denti il più naturale possibile. L’odontoiatria estetica ti viene in aiuto con le cosiddette otturazioni estetiche Inlay - Onlay. Per questo tipo di otturazioni dentali non vengono più utilizzati materiali metallici, ma porcellane e materiali sintetici rinforzati con vetro.

Questi materiali si fondono perfettamente con il colore dei denti, rendendo invisibile l’otturazione. Il portale Imprendo.org ha selezionato per te i migliori dentisti che si occupano proprio di otturazioni Inlay - Onlay, che potrai trovare sul sito inserendo semplicemente la regione in cui vivi.

Se si tratta di otturazioni di piccole dimensioni, il dentista ti preparerà il materiale necessario, che è durevole quanto e di più delle vecchie otturazioni in metallo, direttamente presso lo studio medico; se invece l’otturazione è più grande, detta anche otturazione indiretta, diventa necessario l’intervento di un odontotecnico. Se il tuo problema sono dei molari rotti o fortemente attaccati dalla carie, il dentista ti consiglierà una otturazione inlay in porcellana che viene appositamente preparata dall’odontotecnico. Il dentista inizia pulendo il dente e salvando le parti sane, dopodiché procede ad incollare l’inserto in porcellana, che ti permette di ottenere un duplice risultato: proteggere la parte sana del dente e rimpiazzare quella mancante.

Spesso vengono utilizzati anche dei materiali di colore identico a quello dei denti, che vengono fissati attraverso la luce emessa da un’apposita lampada. Questo tipo di otturazioni estetiche sono consigliate sia nel caso di piccole carie, che di carie medie o di carie di grandi dimensioni che abbiano attaccato incisivi e molari. I materiali utilizzati sono solitamente la porcellana, oppure la vetro ceramica (litio-disilicato). E’ possibile però scegliere anche l’oro, oppure una base in oro con copertura in porcellana; copertura che viene applicata direttamente sull’inlay in oro.

Trova il professionista per Inlay - Onlay nella tua zona