Estrazione denti

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Estrazione denti

Ognuno di noi ricorda quando, da piccoli, ci ciondolavano i dentini da latte e, nonni e genitori, ci spronavano ad estrarli con rudimentali procedure di estrazione come quella di legare un filo un all’estremità del dente e della maniglia della porta e poi, chiudere la porta di scatto.

Se con i dentini da latte queste procedure funzionavano efficacemente, l’estrazione dei denti di un adulto non può essere eseguita con così tanta superficialità.

La differenza sta nella radice: i denti da latte, non avendo radici ed essendo predisposti filogeneticamente alla sostituzione con i denti permanenti sono di facile estrazione.
L’estrazione dei denti permanenti, oltre ad essere subordinata all’esistenza di un problema, presuppone l’intervento di un dentista qualificato.

Perché capita si debba procedere all’estrazione dei denti?
Oggi come oggi, salvare i denti naturali, è obiettivo prioritario dell’odontoiatria e, a tal fine, sono state introdotte molteplici tecniche che salvaguardino e preservino i nostri denti naturali ma, nonostante questo, in alcuni casi l’estrazione di un dente risulta necessaria.
In tal senso, la scelta di procedere con l’estrazione o meno del dente, è data prioritariamente dal dentista che, dopo attenta vista e vagliando le ipotesi possibili, decide il da farsi.
In linea di principio si procede con l’estrazione di un dente nei casi in cui:

I casi sopra esposti evidenziano la serietà della situazione che comporta la necessità di estrazione di una dente e, centro, non sono assimilabili alle rudimentali pratiche ortodontiche passate per cui l’estrazione dei denti sembrava la soluzione a tutto, anche ad una semplice carie.

Oltre a fattori estetici la conservazione e la preservazione della salute dei nostri 32 denti è importante per molteplici fini tra cui la masticazione.

Per questo motivo, l’estrazione dei denti, è spesso subordinata alla costruzione di una protesti, di un ponte o ad un intervento di impiantologia con cui sostituire il dente estratto.

Trova il professionista per Estrazione denti nella tua zona