Cura della carie

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Cura della carie

Il tuo dente è diventato sensibile al caldo o al freddo? Hai la sensazione che il tuo dente pulsi e avverti un dolore intermittente?
Hai il sospetto di avere una carie?

Confronta i preventivi dei dentisti compilando il modulo preventivi dentista di Imprendo e con una semplice richiesta, riceverai fino a sei preventivi dei migliori dentisti. Inoltre, potrai richiedere consulenze specialistiche pel eventuali terapie di cura della carie, prevenendo l’estensione della carie e conseguenti pulpiti e paradontiti.

Cos’è una carie dentaria?
Il termine carie è di derivazione latina: “careo” che significa “essere privo”.
Naturalmente aver necessità di un trattamento di cura della carie non significa correre il rischio di “rimanere privo dei denti”, ma l’ipotesi di dover ricorrere all’estrazione forzata del dente cariato, nei casi in cui la carie non sia stata sottoposta a trattamenti curativi, è plausibile.
La carie è una patologia infettiva degenerativa dei tessuti duri del dente e cioè di smalto e dentina.
Questo vuol dire che, a causare la carie sono i batteri comunemente presenti nel cavo orale che.

Perché alcuni denti si cariano ed altri no?
I batteri si distribuiscono in tutto il cavo orale, ragion per cui, se la presenza dei batteri fosse causa sufficiente danneggiare il dente e dover intervenie con un trattamento di cura della carie, tutti i denti dovrebbero essere cariati.
Non è così, anzi è dimostrato che i denti maggior mente esposti al rischio di carie sono molari e premolari inferiori e superiori.
La ragione di questa selettività, non esclusiva naturalmente, è data dal fatto che i denti maggiormente esposti al rischio di carie sono quelli con deficit di smalto e aperture dello stesso che consentono il passaggio dei batteri.

Come prevenire e come curare la carie?
Naturalmente il primo passo per la salute orale è la prevenzione:

Qualora la prevenzione non fosse stata sufficiente, è necessario consultare un dentista e sottoporsi a trattamenti di cura della carie, come l’otturazione.

Trova il professionista per Cura della carie nella tua zona