Corone estetiche

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corone estetiche

Se la carie ha attaccato i tuoi denti privandoti della sostanza stessa del dente, o hai subito dei danni dovuti ad esempio alla rimozione di un’otturazione o anche al presentarsi di una carie secondaria puoi risolvere i tuoi problemi attraverso l’applicazione di corone estetiche.

Se ti ritrovi a doverti rivolgere per la prima volta ad un dentista specializzato in corone estetiche, ma non sai come trovarne uno che possa ispirarti la massima fiducia inserisci la regione in cui vivi sul portale Imprendo.org e con un unico click avrai a disposizione una accurata selezione di dentisti specializzati in questo settore. Il dentista opera prima di tutto producendo un’impronta del troncone di dente, che poi viene inviata ad un odontotecnico che si occupa della preparazione della corona.

Se il tuo dente è così danneggiato o spezzato da non consentire l’impronta del troncone, si procede alla sua completa ricostruzione utilizzando gli stessi materiali usati per le operazioni di otturazione; dopodiché si procede alla realizzazione della corona, che in questo caso necessiterà anche dell’applicazione di un pernio. Le corone estetiche vengono solitamente realizzate in: ceramica e metallo, oppure ceramica e oro, o anche in oro puro, così come in porcellana pura o in un materiale detto zirconio, che è uno dei materiali biocompatibili che ha sostituito ad esempio il titanio, con risultati migliori dal punto di vista della robustezza, della durata e soprattutto dell’atossicità. Tutti i materiali sono comunque perfettamente anallergici. Le corone che offrono i migliori risultati da un punto di vista esclusivamente estetico sono sicuramente quelle in porcellana pura, che poggiano direttamente sulla gengiva.

Dato che però, a differenza delle corone in ceramica e metallo, la corona in ceramica risulta un po’ meno stabile viene solitamente utilizzata solo per l’area dentale frontale e non per quella laterale o per ponti molto lunghi: è ideale infatti per ponti di tre elementi

Trova il professionista per Corone estetiche nella tua zona