Cisti dentale, granuloma e ascesso

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Cisti dentale, granuloma e ascesso

Cisti dentale, granuloma e ascesso sono realtà patologiche di competenza della del dentista o di un professionista in chirurgia orale.
Dal punto di vista istologico, sia la cisti dentale che il granuloma, sono molto simili, la differenza sostanziale sta nel fatto che la cisti dentale presenta una cavità centrale ripiena di fluidi e materiali semi-solidi.
Il granuloma, invece, è una formazione di origine infiammatoria causata da infezione e necrosi e si presenta come un ammasso di tessuto molle e circolare.
Cisti dentale e granuloma sono visibili per mezzo della radiografia e la diagnosi differenziale e piuttosto semplice infatti se la cisti dentale appare come una grande area dai margini netti e definiti, il granuloma appare come un’area di radio trasparenza sulla punta della radice del dente.

Per quanto concerne l’ascesso si tratta di una raccolta di pus localizzata. L’ascesso si distingue in : In generale, la terapia più urgente ed efficace nei casi di ascesso, è data dal drenaggio della materiale purulento.
Cisti dentale, granuloma e ascesso sono patologie che colpiscono i denti e i tessuti della cavità orale, per questo è necessario rivolgersi ad un dentista qualificato.
Oggi, con il modulo preventivi dentista di Imprendo, puoi richiedere con una semplice richiesta, fino a sei preventivi dei migliori dentisti e consulenze specialistiche per i trattamenti curativi per cisti dentali, granulomi e ascessi.

Il modulo preventivi dentista Imprendo ti aiuta nella scelta del tuo dentista di fiducia facendoti risparmiare tempo e denaro.
Compilando l’apposito form per richiesta preventivi dentista Imprendo, riceverai e potrai confrontare fino a sei preventivi dei migliori dentisti operanti nella tua città, confronterai le loro proposte e i loro preventivi per il servizio richiesto, e in tua libertà sceglierai il professionista che preferisci. Per agevolarti nella scelta, inoltre, Imprendo ha ideato un sistema a feedback controllato, Imprendo ranking, che attribuisce un grado di qualità ad ogni professionista, stimato sul parere dei suoi reali clienti e sulle sue certificazioni Imprendo.

Trova il professionista per Cisti dentale, granuloma e ascesso nella tua zona