Formazione per addetti al primo soccorso

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Formazione per addetti al primo soccorso

Sei alla ricerca di un buon corso di formazione per addetti al primo soccorso aziendale, per fare in modo che la tua attività sia in regola con quanto stabilito al comma 3 dell’articolo 15 del decreto legislativo n.626 del 1994?

Il portale Imprendo.org è in grado di venire incontro alle tue esigenze: inserendo, infatti, semplicemente la regione in cui si svolge la tua attività potrai consultare una selezione di corsi di formazione per addetti al primo soccorso garantiti per esperienza e professionalità.

A seconda del gruppo di appartenenza della tua azienda è prevista una certa tipologia di corso.
Le aziende vengono, infatti, distinte in Gruppo A, a cui appartengono centrali termoelettriche e laboratori nucleari, aziende estrattive o legate ad altre attività minerarie, aziende per la fabbricazione di esplosivi e munizioni, aziende con più di cinque lavoratori a tempo indeterminato nel settore agricolo ecc; Gruppo B, aziende con tre o più lavoratori non comprese nella tipologia di unità produttive del gruppo A, ed infine Gruppo C aziende con meno di tre lavoratori non comprese nella tipologia di unità produttive del gruppo A.

I corsi di formazione per addetti al primo soccorso delle aziende appartenenti al gruppo A durano solitamente 16 ore e le tematiche trattate da medici, medici le lavoro e formatori SUEM 118 riguardano l’acquisizione di capacità di interventi pratici, il riconoscimento dell’emergenza, l’attuazione degli interventi di primo soccorso, nozioni generali sui traumi in ambiente di lavoro, e sulle patologie specifiche dei luoghi di lavoro ecc.

I corsi di formazione per addetti al primo soccorso delle aziende appartenenti al gruppo B e C durano invece 12 ore e prevedono l’acquisizione di capacità di interventi pratici, il riconoscimento dell’emergenza, l’attuazione degli interventi di primo soccorso ecc.
In entrambi i casi oltre all’attestato viene rilasciato il certificato BLS, basic life support.

Trova il professionista per Formazione per addetti al primo soccorso nella tua zona