Corso di formazione per RLS

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corso di formazione per RLS

Se stai cercando un buon corso di formazione RLS per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza che sia conforme a quanto stabilito dal comma 1 dell’articolo 37 del Decreto legislativo n.81 promulgato nel 2008 (Testo unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro) rivolgiti al portale Imprendo.org. Basta, infatti, inserire la regione in cui vivi per avere a tua disposizione con un semplice click una selezione di istituti autorizzati a tenere un corso di formazione RLS.

Puoi contattare le ditte iscritte in Imprendo per:


Qualsiasi corso RLS garantito dall’Organizzazione Imprendo viene tenuto nel rispetto del Sistema di Gestione per la qualità e in conformità ai requisiti ISO 9001:2008.

I corsi vengono tenuti sia in aula, che on line se non avessi la possibilità di seguire in sede, e si compongono sia di una parte pratica che di una parte teorica. Ovviamente al termine del corso di formazione RLS bisogna sostenere un apposito test, con relativo rilascio, in caso di esito positivo, dell’attestato, che bisogna esibire in caso di visita ispettiva.

La frequentazione del corso di formazione RLS è obbligatoria in quanto tutte le aziende, le imprese, gli studi professionali anche se fossero costituiti da un unico dipendente sono tenuti ad eleggere un proprio rappresentante per la sicurezza che, nel caso di aziende con più di 15 dipendenti, viene scelto tra i membri della rappresentanza sindacale.
Questo rappresentante è tenuto a frequentare un corso di formazione RLS della durata di almeno 32 ore.

Durante il corso vengono fornite nozioni di: principi giuridici comunitari e nazionali, delucidazioni sulle figure della sicurezza come, ad esempio, quella del medico competente e degli addetti alle emergenze, valutazione rischi ecc, descrizione dei luoghi di lavoro e dei rischi trasversali, sicurezza nei cantieri, rischi fisici, rischi per la sicurezza, nozioni sul ruolo del medico e della sorveglianza sanitaria. Vengono, inoltre, previste una serie di esercitazioni pratiche.

Trova il professionista per Corso di formazione per RLS nella tua zona