Corsi per la selezione e sviluppo risorse umane

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi per la selezione e sviluppo risorse umane

I corsi per la selezione e sviluppo delle risorse umane consentono di immettersi in un settore lavorativo ricco di offerte. Se, infatti, nelle piccole realtà aziendali ad occuparsi della selezione delle risorse umane è solitamente un unico professionista, nelle grandi aziende, invece, a ciascun comparto corrisponde un apposito ufficio delegato alla gestione risorse umane.

Per orientarti tra le varie proposte formative clicca sulla tua regione e grazie ad una accurata selezione operata dal portale Imprendo.org potrai consultare la tua lista di corsi per la selezione e sviluppo delle risorse umane.

Per poter accedere a questi corsi devi possedere una laurea in materie umanistiche, economiche o giuridiche.

Potrai però partecipare anche se sei già un lavoratore impiegato in uffici legali, segreterie di organi societari, uffici acquisti e vendita, direzione delle risorse umane, internal auditing, sviluppo organizzativo ecc.
Il programma di questo tipo di corsi per la selezione e sviluppo risorse umane prevede argomenti come: l’organizzazione aziendale, l’analisi del processo di reclutamento con la fornitura degli appositi strumenti per la sua attuazione, le moderne tecniche di valutazione come, per esempio, l’AST test che permette di avere a disposizione un’analisi avanzata delle attitudini e del potenziale del lavoratore, l’HST test, rivolto invece ai lavoratori già operanti in azienda, permette di valutare le performance, la motivazione e il livello di inserimento dei lavoratori in azienda, ed infine il SST test, rivolto al personale del settore delle vendite, serve per individuare le esigenze di miglioramento dei lavoratori di questo settore, onde consentire all’azienda di stabilire le strategie necessarie al miglioramento del personale di vendita.

Il corso per la selezione e sviluppo risorse umane prevede anche una fase di simulazione del processo di formazione professionale, e un’attenzione particolare agli strumenti per la risoluzione del rapporto lavorativo e per la nuova ricollocazione professionale.

Trova il professionista per Corsi per la selezione e sviluppo risorse umane nella tua zona