Corsi ECM per professionisti

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi ECM per professionisti

Sei alla ricerca di un buon corso ECM per professionisti del settore sanitario, ma non sai a chi rivolgerti? Se sei un professionista del mondo sanitario, l’ECM (educazione continua in medicina) è un sistema di aggiornamento obbligatorio che ti consente di acquisire nuove conoscenze, abilità ed attitudini fondamentali per una pratica esperta e professionale. La legge n.244 del 2007 ha spostato la gestione amministrativa del programma ECM dalla Commissione Nazionale per la formazione Continua all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).

Se vuoi avere tutte le informazioni necessarie sui corsi ECM per professionisti rivolgiti al portale Imprendo.org, che potrà soddisfare tutte le tue richieste fornendoti anche un elenco delle strutture che forniscono i corsi ECM per professionisti distinte per singole regioni.

Puoi essere esonerato dalla frequentazione di questi corsi ECM solo se in gravidanza, mentre se appartieni ad una di queste categorie professionali sei tenuto a frequentarli: farmacista, medico chirurgo, odontoiatra, veterinario, psicologo, psicoterapeuta, infermiere, ostetrica/o, infermiere pediatrico, podologo, fisioterapista, logopedista, ortottista, assistente oftalmologia, terapista delle neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, tecnico riabilitazione psichiatrica, terapista occupazionale, educatore professionale, tecnico audiometrista, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, tecnico sanitario di radiologia medica, tecnico di neurofisiopatologia, tecnico ortopedico, tecnico audioprotesista, tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria, igienista dentale, dietista, assistente sanitario, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, massaggiatore capo-bagnino stabilimenti idroterapici, ottico, odontotecnico, puericultrice, operatore socio-sanitario.

I centri che forniscono corsi ECM garantiti per professionisti dall’Organizzazione Imprendo seguono i programmi del Ministero della salute e gli specifici programmi regionali, e concedono i crediti necessari per ciascun corso frequentato.

Potrai accedere a seconda del tempo che hai a disposizioni sia a corsi residenziali in sede, che a corsi ecm on line.

Trova il professionista per Corsi ECM per professionisti nella tua zona