Corsi di formazione per addetti antincendio

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi di formazione per addetti antincendio

Devi frequentare dei corsi di formazione per addetti antincendio e ti piacerebbe avere qualche informazione in più?
Visita il portale Imprendo.org e inserendo semplicemente la regione che ti interessa potrai consultare una accurata selezione dei corsi di formazione per addetti antincendio, detti anche corsi addetti PI più vicini a te.

Frequenterai un corso dai contenuti e dalla durata diversa a seconda della tipologia di rischio del luogo in cui operi. In genere i corsi vengono classificati in:

Centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari, fabbriche e depositi di esplosivi, alberghi con più di 200 posti letto, case di ricovero per anziani con più di 100 posti letto, aeroporti, stazioni ferroviarie o metropolitane, case di cura, uffici con più di 1000 dipendenti ecc rientrano, ad esempio, nei luoghi considerati ad elevato rischio di incendio.

Gli istituti selezionati dall’Organizzazione Imprendo tengono corsi sia in sede che on line con test finale che può essere compilato anche on line con relativo rilascio di un attestato perfettamente valido.
Gli argomenti trattati durante il corso addetto antincendio includono: nozioni generali riguardanti la combustione, gli estintori, le sostanze estinguenti, il comportamento preventivo, la segnaletica antincendio, la valutazione dei rischi, l’applicazione delle misure di prevenzione e protezione, delucidazioni sul triangolo del fuoco e sulla pericolosità stessa del fuoco, regole generali riguardanti le porte REI tagliafuoco e l’ordine e la pulizia da rispettare e mantenere sui luoghi di lavoro.

Vengono fornite anche nozioni sulle cosiddette sorgenti potenziali di incendi con relativa indicazione delle norme comportamentali per i fumatori, delle caratteristiche di macchine ed apparecchi elettrici e della pericolosità connessa all’uso di fiamme libere per la saldatura e il taglio dei metalli.

Trova il professionista per Corsi di formazione per addetti antincendio nella tua zona