Corsi di aggiornamento

Cerca tutti i corsi di formazione professionale e aziendale nella tua città.

Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi in questa pagina e ottieni più preventivi.

Confrontali e scegli l'offerta più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corsi di aggiornamento

I corsi di aggiornamento sono fondamentali per essere sempre competitivi nel mondo del lavoro e non lasciarsi sfuggire possibilità di avanzamento e di premi. I corsi vengono solitamente modellati sulle specifiche esigenze dei richiedenti sia per quanto riguarda le tematiche che la durata. Per poter partecipare ai corsi di aggiornamento professionale bisogna contattare i vari istituti che li forniscono e che potrai trovare, distinti per regione, direttamente sul portale Imprendo.org.

Se sei il titolare di un’azienda e vuoi organizzare un corso di aggiornamento per i tuoi dipendenti potrai contattare direttamente gli istituti e valutare con loro le modalità del piano formativo, insieme agli orari e alla durata dello stesso.

L’aggiornamento poi risulta obbligatorio per qualsiasi tipologia di azienda quando le materie trattate riguardano le varie legislazioni vigenti, come per esempio la legge sulla privacy.
Per le aziende è possibile inoltre applicare per i corsi di aggiornamento le deduzioni previste dal comma 3 dell’articolo 108 del Tuir (testo unico delle imposte sui redditi) per le cosiddette spese relative a più esercizi, tra le quali sono comprese spese per studi e ricerche, spese per pubblicità, propaganda e rappresentanza, e quindi anche per aggiornamento dipendenti.

Tantissime sono le offerte di corsi di aggiornamento professionale in molti settori diversi: architettura con corsi sull’illuminazione urbana, le certificazioni ambientali degli edifici, le energie rinnovabili ecc, assicurazioni con corsi di aggiornamento per intermediari assicurativi, medicina con corsi di aggiornamento ECM, corsi di aggiornamento per commercialisti ed avvocati ecc. Questi ultimi, sia gli avvocati che i commercialisti, sono tenuti a partire dal settembre 2007 a frequentare i corsi di aggiornamento e a cumulare in un triennio 90 crediti. Sono solitamente previsti almeno 20 crediti per anno, ogni credito corrisponde ad un’ora di corso e ciascun corso può avere al massimo 24 crediti formativi.

Trova il professionista per Corsi di aggiornamento nella tua zona