cittadino italiano residente

Buongiorno, Sono un cittadino italiano attualmente residente in Svizzera. Vorrei chiedere gentilmente una consulenza per la mia situazione previdenziale. Vi chiedo cortesemente un preventivo per una consulenza. La mia situazione è un po' complessa. Negli ultimi 10 anni mi sono trasferito circa 4 Volte da paese a paese fuori e dentro l'area UE. Quello che vorrei chiedere è quanto segue: 1.Chiarimenti sul sistema pensionistico in Italia (1° pilastro INPS) 2."Expating" o in altre parole la continuazione del mio stato previdenziale da paese a paese 3.La possibilità di riscattare gli anni dell'università 4.Come recuperare gli anni in cui non ho pagato i contributi in Italia Se avete bisogno di più dettagli, vi prego di farmi sapere.

Richiesta del 04/11/2019 nella categoria consulenza del lavoro.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo cittadino italiano residente

Ricevi più preventivi dagli studi e dai professionisti della tua città per i servizi amministrativi di gestione del personale.

I consulenti del lavoro ti ricontatteranno gratuitamente per fornirti ogni informazione di cui necessiti.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.