Deumidificatori

Ricevi più preventivi per l'istallazione e la manutenzione di climatizzatori e condizionatori nella tua città!

Imprese specializzate nel campo del trattamento e depurazione aria ed acqua ti contatteranno proponendoti le loro migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Deumidificatori

Per la climatizzazione ottimale di un ambiente è necessario che la progettazione dell’impianto di climatizzazione sia fatta considerando:

Uno dei fattori, a volte sottovalutato, considerare il fenomeno della climatizzazione dai profani è il tasso di umidità relativa.
Aldilà delle temperature esterne, infatti, uno dei fattori che, ad esempio, in estate rende la temperatura percepita più insopportabile di quello che il termometro riporta, è il tasso di umidità.
Se le azioni di climatizzazione sono fatte principalmente allo scopo di migliorare il benessere delle persone, è necessario che le azioni di climatizzazione e condizionamento agiscano modificando contemporaneamente

  1. I parametri di umidità relativa
  2. La temperatura
  3. La velocità dell’aria

A questo scopo, anche deumidificatori, sono strumenti indispensabili per la corretta climatizzazione degli ambienti.

Cos’è un deumidificatore?
Il deumidificatore è uno strumento utile ad eliminare l’umidità in eccesso negli ambienti rendendo l’aria più sana e respirabile. Alcuni apparecchi che favoriscono la climatizzazione degli ambienti agendo sul tasso di umidità, invece, operano l’azione inversa umidificando l’ambiente nei casi in cui, l’aria sia eccessivamente secca.
Deumidificatori e umidificatori sono presenti in commercio in diverse tipologie:

La scelta del deumidificatore, comunque, non può prescindere dall’interro sistema di climatizzazione e, per questo motivo, è opportuno affidarsi a degli esperti che siano in grado di valutare tutti i parametri necessari per la progettazione di impianto di climatizzazione funzionale ed efficiente.
Richiedi una consulenza agli esperti della climatizzazione attraverso il modulo preventivi dell’Organizzazione Imprendo, confronta le proposte delle diverse aziende garantite dal nostro sistema Imprendo Ranking, e scegli a chi desideri affidarti per la realizzazione del tuo impianto di climatizzazione e deumidificazione.

Trova il professionista per Deumidificatori nella tua zona