Trapianto capelli

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trapianto capelli

Soffri di caduta di capelli, e tutte le soluzioni fino ad ora adottate non sono servite a risolvere il tuo problema? Una soluzione efficace e non riconoscibile ad occhio nudo è sicuramente il trapianto capelli. Questo tipo di intervento non produce, infatti, cicatrici e risulta particolarmente efficace quando prevede il trapianto delle singole unità follicolari con relativa accurata disposizione degli elementi.
Per avere tutte le delucidazioni possibili sulle modalità con cui viene effettuato un trapianto capelli e sui suoi risultati, accedi al portale Imprendo.org, digita la tua regione di residenza e potrai anche consultare delle liste di specialisti e di centri specializzati operanti proprio sul territorio da te indicato.

Un intervento di trapianto capelli può anche riguardare un’area circoscritta, come la sommità del capo, le tempie o la famosa attaccatura. Ovviamente lo schema di trapianto segue un procedimento diverso a seconda che il paziente sia di sesso maschile o femminile.
Il trapianto capelli prevede l’espianto e il nuovo impianto di ogni singola unità follicolare, senza che questo renda necessario prelevare o frazionare alcun lembo di cuoio capelluto. Questa procedura garantisce che si ottenga la completa preservazione dell’anatomia funzionale dei bulbi: vale a dire che ad ogni bulbo corrisponde un unico capello dotato di ghiandola sebacea, muscolo elevatore e guaina epiteliale propria. Tale effetto del trapianto consente la vita autonoma del capello e la sua perfetta salute.

Il trapianto avviene in due fasi: prima si prelevano i follicoli piliferi sani e poi si praticano i fori che devono accogliere i follicoli, secondo un piano e un disegno stabiliti in precedenza. La durata del trapianto capelli può variare da un’ora a più ore a seconda della grandezza della superficie da trattare, delle caratteristiche del cuoio capelluto e dall’anatomia follicolare. Dopo l’intervento, la zona viene protetta con una leggera medicazione. Dopo un paio di mesi i follicoli trapiantati riprendono perfettamente il loro ciclo di vita.
 

Trova il professionista per Trapianto capelli nella tua zona